Richieste del Cast inevase N° 1: 3 aprile 2017

Come leggete nel documento qui pubblicato, il 3 aprile scorso abbiamo inviato con posta certificata una richiesta di partecipazione ai tavoli di discussione riguardanti l’Ospedale Simiani, una ulteriore richiesta poiché già in altre occasioni è stata da noi sollevata la necessità di partecipare ad una discussione che potesse coinvolgere il Cast quale rappresentanza dei cittadini del territorio. Ripresentata perché qualcosa è nel frattempo cambiato. Una delibera della Regione Emilia Romagna permette il coinvolgimento attivo dei cittadini anche sulle tematiche sanitarie e a questo fine questo consente anche l’accesso a fondi per mettere in pratica quanto deliberato. Un consigliere del M5S aveva già presentato il 31/3/17 una interpellanza a riguardo in Unione, alla quale è stato risposto il 27 aprile scorso con in sostanza un diniego.

Questa richiesta è stata inviata ai Comuni dell’Unione e al Presidente dell’Unione. A seguire con mail è stata inviata alle minoranze consiliari per conoscenza.

A distanza di 38 giorni dall’invio, NESSUNO ha sentito la necessità di rispondere nel merito al Cast.

La richiesta inviata con posta certificata il 3 aprile 2017